Monday, February 24, 2020

Luoghi Famosi Di Jaipur, Rajasthan


Luoghi popolari da visitare a Jaipur


Il Rajasthan è una delle destinazioni turistiche più popolari in India Lo stato ha visto un grande afflusso di turisti nazionali e stranieri ogni anno. Il clima soleggiato di Jodhpur, le bellissime dune di sabbia del deserto del Thar, le giostre incredibili cammelli di Jaisalmer, le squisite prelibatezze di Bikaner, la fiera degli animali di Pushkar - queste sono solo alcune delle affascinanti offerte Rajasthan ha in serbo per i suoi visitatori . Ci sono molti posti da visitare a Jaipur. Jaipur è il posto migliore della destinazione del tour in Rajasthan che chiamò città rosa. Jaipur è la città Se siete appassionati di forti forti e meravigliosa architettura che ostentano la perizia degli artigiani del passato, Jaipur è dove avete bisogno di essere in vacanza. Se stai cercando un hotel a Jaipur, allora potrai godertelo. Se vuoi cavalcare un coniglio, devi essere a Jaipur per fare un giro reale sugli elefanti. Puoi personalizzare le giostre nel modo in cui ti serve, fare gite in elefante sulle giungle, nei villaggi, nel parco biologico e molto altro. Se questo non è stato possibile decidere in favore di Jaipur, allora non puoi resistere più.

Amer Fort :-


Amber Fort Jaipur L'Amer Fort, situato ad Amber, a 11 chilometri da Jaipur, è una delle fortezze più famose del Rajasthan. Amer, in origine, era la capitale dello stato prima di Jaipur. È un vecchio forte, costruito nel 1592 da Raja Man Singh. Questo forte è anche conosciuto popolarmente come il Palazzo di Amer. Il Forte Amer costruito in arenaria rossa e marmo e il Lago Maotha aggiunge un fascino completo a tutto il Forte. Anche se la fortezza è piuttosto vecchio e può anche guardare in modo da fuori, vanta è bella all'interno e di vari edifici di rilievo come il 'Divan-e-Aam', erano 'Sheesh Mahal' e Ivan erano 'Sukh Mahal' . Il Forte Amer ha influenze sia dell'architettura indù che musulmana. Questo forte ha anche avuto erano 'tempio e Ganesh Pol' Shila Devi, che è un cancello conduce abbellimento erano o del soldato palazzi dei re. Il Forte Amer ha molti padiglioni e sale di grande interesse e altre attrazioni popolari.

Amer Fort-Jajpur

Jantar Mantar :-


Ci sono un sacco di osservatori in tutto il mondo, ma il Jantar Mantar è considerato uno dei più grandi osservatori mai costruiti. La combinazione di religione, la scienza e l'arte, il Jantar Mantar è il nome dato a una serie di cinque, magnifiche strutture costruite a Jaipur, New Delhi, Uzzn, Varanasi e Mathura. Jaipur era la sede di Maharaja Jai ​​Singh II durante il 1720 e questo è quando questa magnifica struttura è stata costruita qui. Il Jantar Mantar di Jaipur è considerato il più grande di cinque osservatori e ospita anche la meridiana più grande del mondo. L'universo e il cosmo sono sempre stati di interesse per l'uomo, ed è stato questo interesse che ha costretto il Maharaja a costruire un osservatorio astronomico. Il termine 'Jantar Mantar' deriva dai termini in sanscrito 'Machine' e 'Mantra' significato 'strumenti' e 'la formula' Respechtively. Il termine "Yantra" è stato sostituito da "Jantar" che significa "magico". Il Jantar Mantar ospita vari strumenti architettonici e astrologici che hanno catturato gli interessi di astronomi, storici e architetti in tutto il mondo.

FOTOCAMERA DIGITALE OLYMPUS

Hawa Mahal :-


Il Hawa Mahal Jaipur è la bella molti estensione finestra del Palazzo di Città che si dice per assomigliare la struttura a nido d'ape da uomo nido dell'ape. Dal momento che la costruzione del Hawa Mahal di Jaipur nel 1799 l'edificio è diventato la struttura iconica della città e il palazzo di arenaria rosa è considerato come il più bell'esempio di architettura Rajput.

Il Hawa Mahal Jaipur tradotto in inglese significa il Palazzo dei Venti, e questo nome è in riferimento al sistema di raffreddamento intelligente che si propaga una brezza attraverso le sale interne, anche durante gli intensi estati Rajasthan. Questo geniale progetto è andato completamente perduto dopo una recente ristrutturazione in cui le finestre sono state installate dietro le aperture del reticolo, quindi oggi il palazzo dei venti non ha vento.


Palazzo della città
Il City Palace è stato costruito da Maharaja Sawai ed è una miscela di architettura Rajasthani e Mughal. È circondato da ampi cortili, giardini e templi

Ci sono diversi edifici nel complesso tra cui un museo di armi e armi molto interessante situato nel Maharani's Palace (che era una volta gli appartamenti della regina). Il Mansingh II museo Maharaja Sawai ha una favolosa collezione di costumi reali, materiali stampati blocco, Psmins, Mbroderis e sete pregiate.

Il Diwan-i-Khas è la sala dell'udienza privata fatta in marmo. Nella galleria ci sono due enormi vasi d'argento pieni di acqua sacra del Gange. Le navi contengono 9000 litri, altezza 160 cm e argento sterling più grande del mondo.

La galleria d'arte è ospitata nell'ex Diwan-i-Am (Hall of Public Audience). Venendo alcuni punti salienti vi ha incluso un bellissimo soffitto dipinto con semi-preziose colori di pietra, un lampadario di cristallo enorme, e una copia di tutta scritta a mano Bhagavad Gita in piccola sceneggiatura (così come le copie in miniatura delle altre scritture indù Santo).

Con tutte le cose squisite da vedere nel City Palace è difficile scegliere un preferito, anche se adoro gli archi e le porte e il Peacock Gate.

Città-Palazzo-Jajpur

Nahargarh Fort :-


Nahargarh Fort Jaipur Lo stato indiano del Rajasthan è famoso per il suo patrimonio reale. Formato dall'unione di molti stati principeschi, principalmente da Rajputs, il Rajasthan ha molti forti e palazzi. Alcuni di questi palazzi e fortezze sono anche associati a importanti eventi storici. Il forte di Nahargarh, insieme ad altri due forti, Amer Fort e Jaigarh Fort, un tempo costituiva una forte difesa per la città di Jaipur. Costruito dal Maharaja Sawai Jaai Singh II nel 1734, questo forte era originariamente chiamato Forte Sudarshangarh. Più tardi, gli fu dato un nuovo nome, Nahargarh che significa "dimora delle tigri". Situato in uno dei più antichi campi di montagna del mondo, l'Aravalli Hills, questo forte ti dà una vista mozzafiato dei dintorni scenici. Una delle maggiori attrazioni turistiche di Jaipur, Nahargarh Fort è nota per il suo lungo muro che la collega al Forte di Jayigarh.

NahargarhFort-Jajpur

Jaigarh Fort :-


Jaigarh Fort Jaipur Il Jaigarh Fort è una maestosa fortezza costruita da Sawan Jaai Singh II. Questo quasi intatta forte è circondato da enormi merli ed è collegato al forte di Amer (Ho anche chiamato 'ambra' Forte), con passaggi sotterranei. Originariamente costruita per proteggere il Forte Amer e il palazzo all'interno del complesso, il Jaigarh Fort è architettonicamente simile al forte di Amer, e offre una vista panoramica della città di Jaipur. Il forte ospita la più grande cannone del mondo su ruote, un maestoso complesso di palazzo e la Sala delle Assemblee dei guerrieri non Es 'Shubhat Niwas' insieme a un museo e un arsenale. A parte l'architettura complessa del forte, il forte è stato anche rinomato per un enorme tesoro che si credeva di essere sepolto sotto il forte. Si dice che il governo del Rajasthan abbia sequestrato il tesoro quando fu scoperto negli anni '70. Il forte di Jaigarh fu costruito per proteggere la città di Jaipur e il forte di Amer da signori della guerra e rivali.


Rajasthan Turismo

Rajasthan Car With Driver

Rajasthan Pacchetto Tour

0 comments: